Dalle Iene al Ministero dell'Istruzione.

Dino Giarrusso, dopo aver lasciato la celebre trasmissione tv per candidarsi alle politiche (senza però venire eletto) con il M5S ed essere quindi transitato nello staff di Roberta Lombardi, approda ad un nuovo incarico al Miur.

Ad annunciarlo è in un post su Facebook il sottosegretario all'Istruzione Lorenzo Fioramonti. "Oltre che svolgere il ruolo di manager della comunicazione e mantenere i rapporti istituzionali tra il mio ufficio, il parlamento e gli altri ministeri – spiega Fioramonti - Dino dirigerà il nostro 'osservatorio' sui concorsi nell'università e negli enti di ricerca".

"In attesa che si riesca ad attivare presso il MIUR un vero e proprio ufficio di Ombudsman (Difensore Civico) che svolga questa attività in modo regolare ed istituzionale (un obiettivo che ci proponiamo di realizzare a breve) – aggiunge ancora Fioramonti - Dino ed il suo team saranno il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che volessero aiutarci a difendere e diffondere una cultura di trasparenza e meritocrazia nel mondo accademico italiano. Chi meglio di una ex-Iena per farlo!".

IL POST DI LORENZO FIORAMONTI:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata