Letteratura, musica, buon vino, sport e tanto altro ancora. Il "Settembre solarussese", la rassegna culturale promossa dal Comune per animare la fine dell'estate, promette bene.

Si comincia il 7 settembre con la presentazione del libro di Cesare Casula "Carlo Felice e i tiranni sabaudi". Le iniziative proseguiranno sabato 15 settembre con la presentazione del concorso fotografico "Per le vie della Vernaccia". Quest'ultima manifestazione si inserisce nella 36esima edizione della sagra della vernaccia che andrà in scena domenica 16 settembre.

Il 21 sarà invece la volta della presentazione del reading musicale "Conchiattu" con Diego Deidda e Lorenzo Lepori. Sabato 22 e domenica 23 è in programma la festa di Sant'Isodoro. Il settembre solarussese proseguirà lunedì 24 settembre con il torneo di tennis "San Gregorio Magno" a cura del tennis club.

Le manifestazioni si chiuderanno sabato 29 settembre con una giornata dedicata ad attività di pulizia e sensibilizzazione ambientale denominata "Alliga Day" alla quale potranno partecipare tutte le associazioni locali o anche semplici cittadini che intendono dedicare un po' del proprio tempo per attività di pulizia nel centro abitato.
© Riproduzione riservata