Cultura » Guasila

Guasila, un concorso di poesia in memoria di Giulio Angioni

Giovedì 30 Agosto alle 16:40


Giulio Angioni

Il Comune di Guasila e l'associazione culturale Figli d'Arte Medas hanno indetto il bando di concorso "Premio Letterario Giulio Angioni" dedicato al grande scrittore e antropologo nato a Guasila nel 1939 e scomparso nel gennaio dello scorso anno.

Dopo la prima edizione dedicata alla prosa (premiati gli scrittori Giovanni Gusai, Maurizio Pretta e Giampaolo Manca), il nuovo bando sarà riservato alla poesia in italiano e sardo.

Potranno partecipare opere inedite (non premiate in altri concorsi o pubblicate in qualsiasi forma), a tema libero e senza vincoli di lunghezza, firmate da autori che risiedono nell'intero territorio nazionale.

La scadenza per partecipare, inizialmente fissata al 31 agosto, è stata prorogata al 20 settembre.

La giuria che valuterà le poesie sarà composta da un docente di lettere, un esperto in lingua sarda, un giornalista come presidente. Verranno presi in considerazione la qualità dello scritto, il valore dei contenuti, la forma espositiva e le emozioni suscitate.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Giano 30/08/2018 18:14:14

    Chi paga? Dimenticate sempre questo piccolo insignificante dettaglio.