È una neo diplomata al liceo classico la vincitrice del premio Antonello Pinna Merit Award 2018: Sara Capello, diplomata con il massimo dei voti e tanto di lode al De Castro di Oristano, due giorni fa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento e la borsa di studio.

Il premio era stato istituito tre anni fa dallo scienziato oristanese e professore alla University of Illinois Chicago, Graziano Pinna, in memoria del fratello: un'iniziativa per premiare e invogliare gli studenti più meritevoli a proseguire il corso di studi (si tratta di due borse di studio di 3mila e mille euro per meriti scolastici riservate agli studenti del liceo scientifico "Mariano IV d'Arborea" di Oristano e Ghilarza e del liceo classico di Oristano).

Due giorni fa, nella sede del Consorzio Uno al Chiostro de Carmine, si è svolta la cerimonia di premiazione: primo premio per Sara Capello che si è diplomata con 100 e lode, mentre il secondo classificato è Graziano Sanna, diplomato con 100 allo Scientifico di Ghilarza; Sara Zoccheddu, diplomata con 100 e lode allo scientifico di Oristano ha ricevuto la menzione speciale.

Oltre ai premiati, in finale sono arrivati ben undici studenti: Matteo Cossu, Beatrice Sanna, Claudia Frau, Elisabetta Mereu, Carla Craba, Mirko Melis, Lorenzo Deriu e Gabriele Vargiu.