Libri, letture ad alta voce e attività nelle scuole di Oristano. "Leggendo ancora insieme" continuerà ad animare la città di Eleonora fino a dicembre.

La manifestazione, promossa dall'associazione culturale Heuristic con il patrocinio della Regione e dell'assessorato comunale alla Cultura, dopo gli eventi estivi ha già pronto un calendario di appuntamenti letterari che coinvolgerà anche gli studenti. E giunta ormai alla settima edizione, si conferma un evento di successo: grande la partecipazione agli incontri che nei giorni scorsi attraverso la letteratura, il teatro, la musica e il cinema si sono soffermati sull'universo femminile nella contemporaneità.

Si è spaziato dalla corrispondenza epistolare tra Salvatore Satta e Laura Boschian alle lettere ricostruite da Ludovica De Nava tra suo nonno Giovanni e Grazia Deledda, aprendo uno squarcio inaspettato su una "parte mancante" della scrittrice nuorese.

Ospite d'eccezione Maria Serena Sapegno e il suo "Figlie del Padre", excursus storico che indaga il rapporto tra padre e figlia dalle origini della storia letteraria fino ad oggi.