"Siamo molto soddisfatti per la riuscita della festa in onore di Fra Nicola. In particolare per i riti religiosi che hanno coinvolto tutto il paese, quasi come accadde per i preparativi della festa della beatificazione di Frate Silenzio".

Lo ha detto Pietro Deidda, presidente del comitato delle leve del 1958 e del 1988, che ha organizzato il ricco cartellone in onore del Beato Nicola a Gesturi. Ultimo momento religioso oggi alle 18 con la messa di ringraziamento.

L'arrivo dei pellegrini da Laconi
L'arrivo dei pellegrini da Laconi
L'arrivo dei pellegrini da Laconi

Ma sono stati giorni di grande fede e devozione popolare per Gesturi, iniziati con l'apertura della mostra delle reliquie di Fra Nicola nel salone parrocchiale mercoledì scorso. Poi l'arrivo dei pellegrini da Laconi, la solenne processione e la concelebrazione presieduta da Monsignor Corrado Melis, vescovo di Ozieri con la distribuzione del pane benedetto.

Il presidente Deidda ha chiuso: "Le reliquie hanno portato a Gesturi tantissimi pellegrini. Anche gli appuntamenti civili hanno riscosso una buona partecipazione di pubblico. I nostri sforzi sono stati ripagati da questo successo. Appuntamento al prossimo anno".
© Riproduzione riservata