La biblioteca di comunale di Nuragus è stata temporaneamente chiusa da un'ordinanza sindacale per dei lavori nei bagni senza i quali per legge il locale non è agibile.

Ma per evitare l'interruzione brusca del servizio l'amministrazione ha messo a disposizione degli utenti i locali dell'ex Esmas per la distribuzione dei libri.

"Il lavoro della biblioteca è fondamentale per la nostra amministrazione" ha detto il sindaco Giovanni Daga " e nonostante il disagio stiamo tentando di garantire nel migliore dei modi la continuità".

Una chiusura necessaria per la sistemazioni dunque dei servizi igienici senza i quali per legge il locale non è agibile.

"Dopo tanti anni" ha aggiunto il primo cittadino " abbiamo deciso di affrontare finalmente anche i problemi legati a varie infiltrazioni d'acqua e umidità".

I lavori per ripristinare l'agibilità potrebbero concludersi già entro l'estate e in seguito potrebbero essere programmati altri interventi al fine di non interrompere più il servizio.

La possibilità di usufruire comunque del servizio della biblioteca è stato comunque possibile grazie al servizio bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo e alla cooperativa che ha in gestione il servizio e in particolare alla collaborazione dei dipendenti che si sono prestati per non fare pesare troppo l'interruzione.
© Riproduzione riservata