Prosegue a Sassari l'undicesima edizione del festival della letteratura della Sardegna "Sulla terra leggeri", organizzato dall'associazione culturale Camera a sud insieme alla società cooperativa Le Ragazze Terribili per la direzione artistica di Flavio e Paola Soriga, con Geppi Cucciari.

In programma incontri, dibattiti, libri, letture, autrici e autori per un racconto corale sul concetto di insularità e sulle storie che muove: storie di solitudini e silenzi, ma anche di miscugli e scambi, viaggi e viaggiatori.

"Dimenticavamo la distanza fra le stelle e comprendevamo d'essere al centro di un mare che si faceva di giorno in giorno più popolato. Non potevamo fermare il ciclo dell'uomo, nessuno può fermarlo. Dovevamo incontrare gli altri uomini, per crescere. L'incontro ha un costo, pagarlo è inevitabile": così scriveva Sergio Atzeni in "Passavamo sulla terra leggeri" a proposito della Sardegna di un tempo lontano.

E l'appuntamento si rinnova questa sera con quattro incontri in successione. Alle 20.30 in scena è Roccardo Atzeni con "Alice nel paese delle meraviglie". Quindi, alle 21, "Raccontare le isole: l'Irlanda", in un dialogo fra Massimo Cirri e Catherine Dunne e l’interpretazione di Eva Garau. Alle 23 spazio a Geppi Cucciari e Chef Rubio, in un incontro sul tema "Mi sono mangiato il mondo, viaggio fotografico tra storie, cibo e persone", e ancora, alla stessa ora, i racconti della buonanotte con "scrittori da palco" e special guest Carlo Carabba e Massimo Cirri accompagnati dalle musiche di Angela Colombino

Chiusura della rassegna domani, sempre a Sassari, con Siri Ranva Hjelm Jacobsen, Dori Ghezzi, Bianca Pitzorno, Bruno Enna, Carlo Carabba, Geppi Cucciari e Luigi Datome.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata