Doppio evento sabato nella città romangina. Protagonista l'enogastronomia con la 17° "Festa dei sapori - La melanzana".

A partire dalle 18, un gran numero di stand espositivi e di degustazione saranno allestiti lungo il percorso che dai giardini pubblici porta in piazza Marginesu, via Cottoni, piazza Sant'Agostino e piazza Bonfigli.

L'iniziativa di "Tramonti e cantine" promuove le eccellenze vinicole sorsensi in una sorta di anteprima di "Calici di stelle" prevista il 4 agosto. Alle 20.30 l'epicentro diventa Piazza Garibaldi con la semifinale della XXIX edizione del Festival internazionale musicale della Sardegna che ospita i concorrenti del concorso "Premio Maria Giovanna Mallei" e "Premio Mariele Ventre" 2018, organizzato dall'Associazione Culturale Asu & Soul Voice.

I concorrenti, italiani e stranieri, sono suddivisi in categorie che vanno dai quattro ai sette anni per arrivare fino agli over quaranta. Presenta Gabriele Masala, con la direzione artistica di Susanna Mallei e Christian Luisi.

Sarà un'occasione unica, una finestra sul mondo per i giovani talenti, che avranno la possibilità di incidere su cd il loro piccolo capolavoro. L'evento gode di partnership prestigiose come il Cantagiro e il Festival Internazionale Euro Pop Music Vision di Bucarest. Madrina d'eccezione, la produttrice Rai Donatella Meazza, di origine sarda, alla quale sarà conferito un premio speciale alla carriera da parte dell'Amministrazione comunale di Sorso.

La finalissima si terrà il 29 luglio a Uta, città madre del festival.
© Riproduzione riservata