L'Università di Sassari presenta la nuova offerta formativa, e per l'anno accademico 2018-2019 propone 56 corsi di laurea con quattro novità assolute.

Complessivamente, sono 29 i corsi triennali attivati, 27 i corsi magistrali di cui 6 a ciclo unico, 5 i corsi internazionali, cui si aggiunge un corso di laurea professionalizzante (unico nella Regione). Di questi, 36 sono ad accesso libero e 20 ad accesso programmato con test nazionale o locale.

Fra le novità i due corsi triennali in "Ingegneria informatica" e "Gestione energetica e sicurezza" e i due corsi magistrali in "Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari" e in "Wildlife management".

Le iscrizioni per i corsi ad accesso libero e anni successivi al primo saranno aperte dal primo agosto al 18 ottobre. Per i corsi ad accesso programmato di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, Scienze dell'Architettura e del progetto le scadenze saranno invece al 24 luglio.

Novità anche per i corsi post-laurea, con l'avvio del Master universitario di I livello in "Economia e Management delle Assicurazioni" e del Master Universitario di II livello in "Medicina Estetica Avanzata".

Fra i fiori all'occhiello dell’ateneo sassarese figura l'internazionalizzazione, per cui l'Università risulta al primo posto nella classifica Censis 2018-2019. Nel 2016/2017, con 983 studenti coinvolti nei programmi di mobilità internazionale, l'Università di Sassari ha registrato un incremento percentuale del 13,64% rispetto all'anno precedente. Un impegno destinato a proseguire anche nel prossimo anno.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata