Saranno esposti in una mostra dal titolo "Tessingianas Noas" i lavori fatti a Isili dalle allieve del corso di tessitura patrocinato dal comune. L'esposizione verrà inaugurata domani sera a partire dalle 18.30.

La mostra ha trovato spazio nel locale, appena realizzato dal Comune, che sorge in una piazza lungo la strada principale, corso Vittorio Emanuele, chiamato appunto "La Piccola Galleria del Corso".

Sono state sette le allieve che hanno partecipato a questo primo corso, tutte donne, mogli, madri, professioniste, laureate e non. Nelle loro mani, l'amministrazione comunale ha voluto mettere il futuro di un'arte, di una tradizione, di un lavoro.

A collaborare per la buona riuscita del progetto la cooperativa "Sa Frontissa", che si è occupata dell'organizzazione e degli spazi che hanno accolto il corso di tessitura. È stato messo infatti a disposizione l'ex Montegratico, ormai luogo di cultura e di tradizione.

Lungo le pareti della Galleria sono stati sistemati i piccoli ma grandi lavori delle sette allieve seguite da una maestra d'eccezione, Dolores Ghiani. Le allieve insieme a Daniela Ghiani stanno continuando questa attività tra passato e futuro, tra tradizione e modernità.
© Riproduzione riservata