I vini proposti dalle migliori cantine sarde, il concerto di musica rock dei Golaseca: è tutto pronto a Capoterra per la prima edizione di "Musicalici", appuntamento che si terrà domani dalle 19 in piazza Liori, organizzato dall'assessorato allo Spettacolo.

Protagonista indiscusso della kermesse sarà il vino, che verrà presentato nelle sue diverse sfaccettature: ben tredici le cantine presenti negli stand allestiti in piazza. Ci saranno le cantine di: Argiolas, Ferruccio Deiana, Antigori, Jerzu, Cuscusa, Gino Massidda, Meloni, Mulleri, Carignano di Sant'Antioco, Intrigu, Agri Playa, Rivano, Spanu.

Inoltre, saranno presenti spazi che propongono il liquore allo zenzero, seadas da passeggio, dolci tipici, e taglieri di salumi.

Carola Aramu, coordinatrice dell'evento, spiega l'obiettivo della manifestazione. "L'idea è di riunire i vini e i prodotti tipici della nostra Isola per una serata all'insegna del gusto - dice - , ma non sarà solo una festa per il palato, le degustazioni verranno accompagnate da un concerto di assoluto livello. Ci auguriamo di ripetere questo appuntamento anche il prossimo anno, e perché no, esportare questa formula anche in altri paesi".

Roberto Cossu, voce dei Golaseca, la band isolana che ha all'attivo 400 concerti in giro per l'Italia, e ha venduto 12mila cd, anticipa la scaletta della serata. "Proporremo un mix di vecchi e nuovi brani - dice - , "La dama tour", che prende il nome dal nostro nuovo singolo, sta avendo un grande successo: siamo reduci da una serie di concerti nel nord-Italia, e abbiamo già altre quindici date programmate. Siamo lieti di partecipare a questa serata: la scelta degli organizzatori è coraggiosa, preferire un gruppo sardo che produce musica rock propria, anziché le solite band commerciali, è una bella scommessa".
© Riproduzione riservata