Convegni, conferenze, mostre e uno spettacolo teatrale per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra.

Il ricco programma organizzato in tutta la Sardegna dal prossimo autunno è stato illustrato oggi nella sede del comando regionale dell'Esercito a Cagliari. Un cartellone realizzato insieme al Comitato sardo grandi eventi, alla Regione, alle Università di Cagliari e Sassari, all'ufficio scolastico regionale e all'Associazione club modellismo storico.

Il progetto "I vessilli della vittoria" prevede una mostra con l'esposizione delle bandiere di guerra delle unità sarde impegnate nella Prima Guerra mondiale e una sugli eventi bellici. Verrà inoltre presentato un volume sulla Grande Guerra, con un convegno e uno spettacolo teatrale dedicato al periodo storico.

Sempre sotto la regia del Comando Militare Esercito della Sardegna, sotto il comando del generale Giovanni Pintus, saranno svolte delle conferenze nei quattro capoluoghi dell'Isola (il 27 settembre a Sassari, il 4 ottobre a Oristano, l'11 ottobre a Nuoro e il 18 ottobre a Cagliari) e un convegno sulle cause che hanno delineato l'attuale scenario geopolitico dalla fine della prima Guerra Mondiale.
© Riproduzione riservata