È in programma per questo pomeriggio (dalle 18) il primo appuntamento estivo di "Peregrini - Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino", progetto ideato e organizzato da Theandric Teatro Nonviolento.

L'iniziativa, alla sua sesta tappa, nasce dalla volontà della direttrice artistica Maria Virginia Siriu di proporre nella città di Cagliari un programma di camminate meditative nei luoghi di maggior interesse culturale e paesaggistico, per scoprire angoli e scorci urbani troppo spesso dimenticati o sottovalutati.

L'appuntamento odierno segue la rotta dei fenicotteri, con partenza fissata alla monumentale scalinata di Bonaria, epicentro dal quale si muoverà il nutrito gruppo di partecipanti che attraverseranno la via Ravenna, passando per via Milano, via della Pineta, piazza Manlio Scopigno, viale Campioni d'Italia, via Tramontana e via La Palma, fino ad arrivare, attorno alle 21, al Parco di Molentargius.

Come sempre, nelle varie soste programmate, oltre alla meditazione si potranno sperimentare diverse pratiche di rilassamento alla portata di tutti.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita e non è richiesta prenotazione.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata