Ricco calendario di eventi nel Guilcier per i festeggiamenti onore di San Giovanni.

A Sedilo è il patrono e la festa è organizzata dalla leva del 1978. Tutti i giorni, alle 18, viene celebrata la novena. I festeggiamenti civili si aprono il 23 giugno, alle 16, con le corse piane. Alle 21 la cena conviviale a base di vitella arrosto. Ad allietare la serata il gruppo Su Cuntzertu antigu e il Dj Gigi.

Domenica 24 giugno, prima messa alle 7.30. Alle 10.30 altra funzione religiosa. Alle 18 si terranno i vespri seguiti dalla processione. Spazio alla musica alle 22.30, con il gruppo Deamistade.

A Ghilarza a San Giovanni è dedicato uno dei novenari campestri a pochi chilometri dalla cittadina del Guilcier. Giovedì i fedeli hanno accompagnato il simulacro del Santo nel novenario campestre dove ora, sino al 30 giugno, tutte le sere alle 19.30 vengono celebrate la messa e la novena.

Il 24 la processione solenne e la messa cantata con Su Cunzertu e sas Cunfrarias.

I festeggiamenti civili partono oggi. Alle 22 serata musicale con Ballade Ballade Bois. Sabato 23 si terrà alle 22.30 il terzo palio degli asinelli. A seguire balli in piazza. Domenica 24, alle 18, esibizione di ginnastica artistica con la società Dragonfly. Si prosegue con giochi a squadre. Il 25 musica in piazza, il 26 il comitato offrirà la "pecorata" in piazza. Ad allietare la serata anche balli in piazza. Musica e balli anche nelle serate del 27 e del 28 giugno. Il 29, invece, Hrt Hard Rock Tribute in concerto. Si chiude il 30 con una serata musicale.

Ad Aidomaggiore rivivono antichi rituali. La Pro loco, in collaborazione con il Comune, propone infatti per domani Sos fogulones di Santu Juanni. Alle 18 raduno in via Cortejosso e visita a sos fogulones nei vicinati del paese con i riti de s'abba muda e de sos compares e commares de Santu Juanni. Alle 20 la cena e la distribuzione de sas pippias de Santu Juanni.

Festa anche a Norbello. Domani alle 18 saranno celebrati la messa e i vespri, nella notte il toro meccanico e animazione e musica di Giò Gas.

Domenica 24 alle 10.30 la processione e la messa in parrocchia e poi il rientro del Santo nella chiesetta a lui intitolata. Di notte tributo a Francesco Guccini con il gruppo musicale "Dietro frasi di canzoni".
© Riproduzione riservata