Si celebra oggi in tutto il mondo la giornata mondiale dello yoga. Un'occasione per rendere omaggio, come nel significato della parola stessa "yoga", all'"unione tra tutti".

A Olbia, con l'occasione, è in programma l'iniziativa "Una mandala per tutti", con possibilità per chi vorrà intervenire di contribuire, in piazza regina Margherita (dalle 10), alla realizzazione di un "mandala", tradizionale disegno che nasce dall’unione di migliaia di granelli di sabbia colorata.

"Invitiamo i nostri concittadini a non perdersi questa bellissima esperienza – il commento di Simonetta Padre, Presidente della commissione locale Cultura, Sport e Spettacolo - anche con la posa di pochi granelli, per festeggiare questa importante giornata tutti insieme".

L'opera, che si avvale dell'esperienza di Maria Assunta Cabras, avrà forme circolari per ricordare che, secondo la filosofia che anima questa giornata, ogni cosa che fa il "Potere del Mondo" è fatta in cerchio, come ad esempio la volta del cielo, la terra e le stelle. Una volta terminato, il disegno verrà distrutto per ricordare l’importanza del vivere "qui ed ora" e che nulla nel mondo vive in eterno.

L'iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Olbia, è a cura dell'associazione "Una capovolta nel blu".

GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA, LA GALLERY:

Giornata internazionale dello yoga: studenti indiani celebrano la ricorrenza
Una sessione di yoga
Lo yoga come strumento per "ritrovare l'equilibrio"
Al centro, una posizione yoga
Tante le iniziative in tutto il mondo per la Giornata internazionale dello yoga
Una seduta di yoga

(Unioneonline/v.l.)