Un centro di documentazione della Sartiglia multimediale e interattivo. È il nuovo progetto della Fondazione Sa Sartiglia che proprio in questi giorni deve affidare l'incarico per la progettazione e la realizzazione dell'allestimento della nuova area espositiva del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia.

Il centro, che dovrà avere carattere di multimedialità e interattività, sarà ospitato nei locali comunali di via Eleonora a Oristano dove negli ultimi anni la Fondazione, in occasione della manifestazione, ha offerto il servizio biglietteria.

L'area espositiva dovrà ospitare oggetti e testimonianze della celebre giostra (indumenti, maschere, spade, stocchi, rosette), riproduzioni di documenti storici, immagini fotografiche, artistiche e video che saranno forniti dalla Fondazione.

L'area espositiva dovrà essere idonea per la fruizione da parte di persone di diverse classi di età, cultura e provenienza geografica, e in grado di ottenere il coinvolgimento del visitatore, consentendo allo stesso l'approfondimento delle tematiche trattate.

Il valore complessivo dell'incarico è di 20 mila euro. Le offerte vanno presentate entro le 13 del 13 luglio 2018.
© Riproduzione riservata