Fine settimana all'insegna della cultura e del turismo a Dolianova.

Sabato e domenica si rinnova l'appuntamento con "Monumenti Aperti".

Particolarmente ricco il programma degli eventi speciali. Sabato alle 18 è prevista una manifestazione letteraria per le strade della cittadina, alla ricerca di luoghi e suggestioni evocate nei racconti di Francesco Picciau letti dal gruppo di lettura espressiva di Dolianova.

Domenica alle 18, nel parco artistico Argiolas, l'associazione Libera curerà una mostra di abiti d'epoca con la rappresentazione di scene di vita quotidiana animate da ragazze e ragazzi che indosseranno i capi di abbigliamento.

Sabato e domenica, alle 18.30 nella Casa Marcia, gli alunni della scuola media eseguiranno brani musicali a cura della professoressa Mary Stella Melis.

Nella Torre dell'Acqua verrà allestita la mostra "Forme, trame e colori del costume tradizionale sardo" e nella Cattedrale San Pantaleo saranno esposti i paramenti sacri.