Un unico tagliandino per entrare sia al museo diocesano di Oristano che in quello civico di Cabras, in via Tharros, dove sono esposti diversi Giganti di Mont'e Prama e tanti altri reperti ritrovati nel Sinis e non solo.

Domani a mezzogiorno, nel palazzo Arcivescovile di Oristano, l'arcivescovo Monsignor Ignazio Sanna e il sindaco di Cabras Cristiano Carrus sottoscriveranno l'accordo tra l'Arcidiocesi e il Comune lagunare per l'istituzione del biglietto unico di ingresso al museo "Giovanni Marongiu" e a quello Arborense.

"Si tratta di un accordo molto importante - dichiara il sindaco Carrus - che avrà come finalità la promozione, la fruibilità e la valorizzazione del complesso dei beni culturali del Comune di Cabras e dell'Arcidiocesi Arborense".

"Il museo diocesano è lieto dell'iniziativa - commenta la direttrice dell'esposizione Silvia Oppo - e l'Arcidiocesi di Oristano auspica che l'accordo rappresenti un ulteriore passo verso la crescita dell'offerta culturale e turistica nel territorio diocesano".

Domani mattina verranno illustrati i prezzi e le modalità per utilizzare il biglietto.
© Riproduzione riservata