Da venerdì a domenica la Riviera del Corallo ospita alcuni dei più importanti esponenti internazionali della fotografia di strada e d'autore.

È l'atto conclusivo di Alghero Street Photography Awards, contest cui hanno preso parte oltre 4mila autori provenienti da più di 50 Paesi sparsi per il pianeta e divisi in cinque categorie: fotografia di strada, ritratto di strada, fotografia di viaggio, fotografia documentaria, progetto e ricerca personale e una speciale categoria dedicata al racconto dell'isola.

Nella giuria del contest Massimo Mastrorillo, Gianluca Colla, Salvatore Matarazzo e Augusto Pieroni. Ospite d'onore l'inglese David Gibson che dal 2000 ha aderito al nascente collettivo In-Public.

Gibson scatta foto di strada da oltre 25 anni, è pubblicato ed esposto in numerosi contesti. Ha tenuto workshop a Londra, Beirut, Singapore, Varsavia, Amsterdam, Stoccolma, Bangkok, Atene.

La prima edizione del Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d'Autore è realizzata dall'associazione culturale Officina di Idee in collaborazione con Comune e Fondazione Alghero (Musei, Eventi, Turismo), col contributo della Fondazione di Sardegna, numerosi partners culturali, sponsor tecnici, la direzione artistica di Sonia Borsato e la partnership di Fujifilm.
© Riproduzione riservata