Grande successo e soddisfazione per gli studenti dell'Istituto Superiore "Enrico Fermi" alla sfida didattica multimediale "Travel Game", svoltasi in Spagna a fine aprile e che coinvolge numerose scuole provenienti da tutta Italia.

L'iniziativa, organizzata da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator e deliberata dai consigli di classe come attività di alternanza scuola-lavoro, ha visto una delegazione di ottantanove studenti delle classi dell'Istituto Fermi confrontarsi e, allo stesso tempo, socializzare, con centinaia di alunni provenienti da altre scuole in Sardegna in un innovativo quiz game con domande di cultura generale, sport, attualità e legate al piano di studi.

Uno dei momenti del Travel Game

Tra gli studenti partecipanti, spicca il secondo posto (sulle 98 formazioni partecipanti) degli studenti Antonio Ferreri, Quirico Porcu, Giuseppe Del Pizzo e Alessandro Soro della classe 4A di Buddusò, giunto al termine di un lungo ed emozionante testa a testa con gli alunni dell'Istituto "Falcone e Borsellino" di Palau.

"Tanta soddisfazione per il risultato raggiunto, che ci gratifica del lavoro che svolgiamo nella nostra sede", spiegano i docenti accompagnatori Bastiano Virdis e Don Stefano Nieddu.

Per i ragazzi è stata inoltre l'occasione per visitare Girona, Figueres e sopratutto Barcellona, prendendo parte anche alla Giornata Internazionale del Libro.