Si è concluso il progetto-pilota "Io sono un'artista" promosso dalla scuola dell'infanzia di Santa Maria di Dolianova per sviluppare nei più piccoli il piacere di esprimersi liberamente attraverso il senso grafico e l'uso del colore.

L'iniziativa, a cura dell'educatrice e pittrice Eliana Aramu, ha tra i suoi obiettivi quello di far acquisire sicurezza nelle proprie potenzialità e favorire l'emergere delle emozioni aiutando i bambini a canalizzarle attraverso linguaggi espressivi di vario tipo.

Giovedì, dalle 16 alle 21, nel museo della Torretta dell'Acqua di via Diaz verranno esposti i lavori degli alunni della scuola Santa Maria e saranno presentate alcune performance artistiche estemporanee.

L'appuntamento è stato inserito nella rassegna "Street Books: scrittori, lettori e libri di Dolianova" nell'ambito della programmazione del Maggio dei Libri del Centro italiano per il libro e la lettura.