Cultura » Arzachena

Porto Cervo ricorda Rembrandt: inaugurata la mostra sul pittore

Sabato 12 Maggio alle 18:07 - ultimo aggiornamento Domenica 13 Maggio alle 07:00


Walter Marchionni illustra il progetto

Il maestro e i suoi allievi. È uno dei punti di vista col quale guardare al progetto culturale Do you Re me Mbrandt, inaugurato oggi a Porto Cervo.

È qua che, fino al 12 giugno, sarà possibile ammirare 28 incisioni di Rembrandt e 20 opere di artisti contemporanei che a lui si ispirano, collegando passato e presente nei locali della Promenade du porta grazie alla collaborazione tra il Comune di Arzachena e il Magmma museum di Villacidro.

Gli artisti sono stati selezionati tra i partecipanti al Premio Marchionni, intitolato a Dino, padre del curatore della mostra Walter.

L'angolo della mostra Do you ReMeMbrandt dedicata agli artisti contemporanei
L'angolo della mostra Do you ReMeMbrandt dedicata agli artisti contemporanei

Il progetto, che ruota intorno alla mostra, a ingresso gratuito, comprende anche un corso di disegno di nudo tenuto dal maestro Mazzoli, uno di disegno e pittura, la performance del maestro Ciresola, che dal vivo restaura un'opera sfregiata, e la realizzazione del maestro Stile di un'opera con tecnica a olio.

"Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a organizzare un evento così importante", ha detto il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda. "L'idea è di offrire un'alternativa culturale e artistica ai turisti ma anche agli abitanti della zona".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook