Si chiama "La valigia dei Diritti delle bambine e dei bambini" il progetto pensato dalle docenti della scuola dell'infanzia di Dolianova (plesso viale Europa) per suscitare negli adulti e negli scolari la coscienza e il rispetto dei diritti imprescindibili della persona.

Il progetto, rivolto a tutte le fasce d'età della scuola dell'infanzia, si è svolto con giornate di narrazione e drammatizzazione cui sono seguiti momenti dedicati alla libera espressione grafica, pittorica e manuale dei più piccoli sull'argomento.

Sono stati realizzati vari cartelloni in tema di diritto alla famiglia, diritto alla vita, all'istruzione scolastica, ad avere una casa, a non essere maltrattati e all'uguaglianza che verranno esposti in occasione della mostra da inaugurare il 23 maggio (visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18) nella Torre dell'acqua.