La grande letteratura torna da domani in case storiche, sedi di associazioni ed abitazioni private messe a disposizione di volta in volta dai massargesi. La collaborazione tra l'amministrazione comunale e Gianluca Medas prosegue infatti anche nel mese di maggio con altri 4 appuntamenti della rassegna "Libri per cena" che porteranno l'artista cagliartitano a leggere e commentare stralci di opere famose davanti ad un pubblico di fedelissimi.

ochi fronzoli, scenografie essenziali, spuntini improvvisati (grazie alle associazioni del paese) accompagnati da un bicchiere di buon vino: sono questi gli elementi di "libri per cena" che hanno conquistato uno zoccolo duro di non meno di 50 appassionati che non si perdono nemmeno uno degli appuntamenti del lunedì, previsti tutti alle 19.30.

Gradita anche la nuova selezione delle opere che ai capolavori della letteratura sarda ha aggiunto racconti contemporanei e classici della letteratura mondiale. "Con la nuova rassegna - chiosa il sindaco Debora Porrà - si continua a coltivare quel concetto di cultura quotidiana al quale teniamo molto. Forti dei buoni risultati ottenuti contiamo poi di proseguire con l'iniziativa anche nei mesi a venire".

Il programma di maggio si apre domani nella splendida cornice di Casa Fenu con "Gisella Orrù" scritta dallo stresso Medas.

Il 14 maggio sarà la volta delle letture tratte da "Diario di una provinciale" di Susanna Loi nella sede del Gev in via Santa Maria mentre il 21 maggio verrà letto ed analizzato "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint - Exupèry presso la sede del Centro Fenice, anche questa in via Santa Maria.

La rassegna si chiude il 28 maggio nell'abitazione di Diomiro Serra con le letture tratte da "Elias Portolu" di Grazia Deledda.
© Riproduzione riservata