Incetta di premi per l'orchestra del corso B ad indirizzo musicale di San Sperate al settimo concorso musicale internazionale "Città di Scandicci", in Toscana.

I giovani hanno conquistato il quarto posto come miglior scuola fra 80 istituti provenienti da tutta Italia. Sotto la guida dei docenti di strumento Francesco Astara Prontu (percussioni), Simona Fichera (flauto traverso), Rossano Alba (chitarra) e Cinzia Carta (pianoforte), i musicisti hanno ottenuto la terza posizione nella categoria "Orchestre", sei primi premi, cinque secondi premi e due terzi premi nelle categorie "solisti", "duo" e "trio".

"Siamo felici di questa conferma dei nostri ragazzi, che dimostra la qualità dell'insegnamento e dei progetti didattici portato avanti nella nostra scuola - il commento della preside dell'Istituto Comprensivo 'Deledda' di San Sperate -. L'indirizzo musicale rappresenta un'opportunità formativa importante presente sul territorio che tutti gli studenti possono cogliere al momento dell'iscrizione alla media inferiore".

L'orchestra del corso ad indirizzo musicale è composta da: Elia Manconi, Lorenzo Sirigu, Beatrice Varsi, Elisa Zerbini, Emilia Orrù Cojana e Sara Porcu alle percussioni; Riccardo Lasio, Emanuele Lasio, Marta Marras, Francesca Contu Collu al pianoforte; Enricamalia Asta, Beatrice Acca, Claudia Casti, Letizia Ecca al flauto traverso; Virginia Volpe, Anna Licheri, Gaia Lorrai alla chitarra.

(Unioneonline/v.l.)