I sorradilesi nell'arco di breve tempo avranno un terzo novenario. L'Amministrazione guidata dal sindaco Pietro Arca sta infatti completando la chiesa di San Giovanni del Bosco.

Era stata demolita nel 1890 e poi nel 1933 per volontà di Giovanni Pintore, si era iniziato a riedificarla ma quei lavori non erano mai stati ultimati. Ora il Comune ha stanziato 110 mila euro per completare l'opera.

La chiesa dovrebbe essere ultimata entro fine maggio e verrà inaugurata nel corso di una cerimonia solenne il prossimo 23 giugno.

Immediatamente dopo si punta a costruire due muristenes, uno per gli uomini e uno per le donne, per un totale di 20 posti letto.

Sarà anche sistemata la piazza per la festa. Il novenario di San Giovanni del Bosco a Sorradile si va ad aggiungere a quelli di Santa Maria, poco distante , e San Nicola.

E il sindaco guarda con fiducia alla creazione di una rete dei camminamenti per i novenari campestri tra Guilcier e Barigadu.

Attorno al lago se ne contano per 24 e potrebbero contribuire a far decollare il turismo in una zona dell'Isola particolarmente ricca di bellezze archeologiche, paesaggistiche e culturali.
© Riproduzione riservata