Dalle Cucine di Villa Crespi allo schermo televisivo con "MasterChef", "Cucine da Incubo", "O' Mare Mio". Ed ora anche alle pagine a fumetti di "Topolino".

Il magazine più amato dai bimbi rende omaggio al cuoco Antonino Cannavacciuolo proponendolo in una versione "piumata e barbuta" e caratterizzandolo ulteriormente, fin dalla copertina firmata da Giorgio Cavazzano, con la sua ormai proverbiale "pacca" sulla schiena del malcapitato di turno.

Sul numero in edicola da mercoledì 25 aprile i lettori troveranno così il celebre "mago" dei fornelli nelle inedite vesti di chef Paperacciuolo, protagonista della storia a fumetti - scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini - dal titolo "Agente Segreto Ciccio - Uno Chef da Sogno".

La storia è una nuova puntata della serie che vede protagonista il panciuto cugino di Paperino che indaga per conto dello "Gnam", il "Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali", alla ricerca di un pericoloso criminale che produce cibi contraffatti. L'unico modo per incastrarlo è dunque ingaggiare uno degli chef più rinomati in circolazione: Paperacciuolo. Nel corso dell'avventura, l'energico cuoco, a suon di pacche sulle spalle e consigli di cucina che rimandano a scene di "MasterChef" o "Cucine da Incubo", aiuterà Ciccio e i suoi colleghi a catturare il furfante.

"Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli - dice Valentina De Poli, Direttore di 'Topolino' - Il nostro giornale vuole

guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità".

A Cannavacciuolo sarà anche dedicata l'intervista fatta dai "Toporeporter" e in cui sarà svelata la gustosa ricetta di una torta di mele e yogurt, dedicata a Nonna Papera.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata