Al via, nei locali della biblioteca comunale di Serrenti, un ciclo di iniziative dedicate alla lettura ad alta voce per i piccoli alunni della scuola dell'Infanzia.

"Nati per leggere", questo il nome dell'iniziativa, nasce per volontà dell'assessorato comunale alla Cultura e vedrà le bibliotecarie, accanto a chi vorrà rendersi disponibile - anche genitori e nonni - impegnate nella lettura di libri e racconti ai bambini.

"Leggere per i più piccoli è un arricchimento sia per i bambini che per gli adulti", afferma l'assessore Maria Antonella Pasci, "abituare i nostri piccoli a un'attività come quella della lettura aiuterà loro ad avere un atteggiamento positivo verso l'apprendimento e la cultura in generale".

"Il progetto Nati per Leggere - prosegue - e la lettura in compagnia dei genitori rafforzano la relazione tra l'adulto e il bambino".

Il programma di letture (prossimo appuntamento il 20 aprile) proseguirà nei mesi di maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre 2018.