Tre giovani studenti della scuola media dell'Istituto Comprensivo di Dolianova hanno conquistato il primo, il secondo e il terzo posto nella selezione regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2018, il prestigioso concorso indirizzato ai ragazzi che frequentano l'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.

Il primo classificato è Leonardo Baldussu, seguito al secondo posto da Filippo Zuddas, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Filippo Caboni.

I tre piccoli geni hanno prima sbaragliato la concorrenza all'interno del loro stesso istituto, poi dopo essersi guadagnati il lasciapassare per le selezioni regionali tenute alla Cittadella Universitaria di Monserrato, hanno fatto l'en plein anche grazie al lavoro svolto dall'insegnante Maria Bonaria Zandara in qualità di referente d'istituto.

Gli studenti di Dolianova parteciperanno alla fase nazionale che si terrà il 12 maggio a Castellanza, in provincia di Varese.