La Marmilla non vuole rinunciare alla tradizione de "Sa prama pintada".

Questo pomeriggio è iniziato un corso sulla lavorazione delle palme a Villamar, che proseguirà anche a domani. In campo ancora l'associazione culturale " Su Crasi".

"Siamo riusciti a salvare l'antica tradizione dell'intreccio, nonostante il punteruolo rosso abbia fatto strage di tutte le palme del territorio. Grazie alla collaborazione della Pro Loco e di Fannì Martis garantiamo anche quest'anno l'insegnamento della lavorazione delle palme agli alunni delle scuole elementari e medie", ha spiegato Albertina Sanna de "Su Crasi", una delle maestre del corso assieme agli altri esperti dell'arte dell'intreccio Antonio Casu e Agnese Onnis di Furtei, Antonio Sanna e Matilde Saba di Villamar.

Questo pomeriggio la prima lezione con i ragazzi nel salone parrocchiale, che proseguirà domani dalle 15 alle 17,30.

Sanna ha aggiunto: "A questa consueta iniziativa si aggiunge quella di preparare Sa prama pintada, che i fedeli interessati potranno ricevere in chiesa domenica mattina con una piccola offerta per le esigenze della parrocchia".

Sabato a Tuili alle 16,30 nei locali di Villa Asquer sarà inaugurata la mostra sulle palme intrecciate allestita dagli appassionati Massimo Lugas e Antonio Ghiani.

Al taglio del nastro sarà presente il vescovo di Ales-Terralba padre Roberto Carboni.