Tre anni di intensa attività e una missione: recuperare, preservare e tramandare tradizioni, usi e costumi del territorio, favorendo al contempo l'aggregazione sociale.

L'associazione culturale gruppo folk "Tamuli de Macumere", giunta al suo terzo anno, traccia un bilancio sui traguardi raggiunti e racconta gli obiettivi futuri.

Sabato alle 18 nel salone parrocchiale della madonna Missionaria, il giovane sodalizio terrà un "Convegno di presentazione", per raccontare ai cittadini la strada percorsa finora e i nuovi progetti.

Al termine dell'incontro, rivolto alle autorità locali e ai responsabili delle associazioni del territorio del Marghine, seguirà l'esibizione del gruppo folk e un rinfresco.

"Sono stati 3 anni ricchi di soddisfazioni, fra trasferte, viaggi, scambi culturali con altri gruppi nazionali ed esteri - racconta Antonio Ledda, presidente dell'associazione - e esperienze importanti di crescita e confronto con altre culture. Abbiamo in programma tanti progetti, per diffondere le nostre tradizioni".
© Riproduzione riservata