A Sanluri arriva un riconoscimento per i cittadini che si sono affermati in diversi campi professionali, dall'imprenditoria all'arte. L'amministrazione comunale ha istituto il premio "Giuseppe Saragat", intitolato al quinto Presidente della Repubblica Italiana.

Per la sua prima edizione è stata scelta la categoria "Musica" con due premi, uno per il cittadino "Eccellente", l'altra per la categoria "Emergente", per i giovani sotto i 25 anni.

Il sindaco Alberto Urpi ha spiegato: "Quest'anno abbiamo scelto la musica perché il nostro Comune vanta una tradizione importante in questo campo e, grazie anche alla nostra banda ultracentenaria, sono cresciuti ottimi professionisti che si sono messi in luce anche fuori dal nostro paese. Per questo aspettiamo candidature interessanti".

Le candidature dovranno essere presentate all'ufficio protocollo, in municipio, entro il 30 marzo, sia sotto forma di autocandidatura che di segnalazione di privati, gruppi o associazioni. I moduli sono disponibili nel sito internet del Comune.
© Riproduzione riservata