A Mogorella nascerà una fototeca per raccontare con immagini e video storici il passato della comunità locale.

Il progetto è dell'amministrazione diretta dal sindaco Lorenzo Carcangiu e della biblioteca comunale che hanno chiesto la collaborazione dei cittadini, invitandoli "a mettere a disposizione fotografie e video storici legati al paese e riguardanti usi, costumi e tradizioni locali per la realizzazione di un archivio digitale".

Si cercano foto e video su abiti, mestieri, mezzi di trasporto, scuole, case, gruppi di alunni, caccia, lavoro nei campi, famiglia, matrimoni, funzioni religiose e feste paesane.

Il materiale andrà consegnato entro fine mese in biblioteca o ai ragazzi del servizio civile.