Esce domani in Italia "La scatola dei bottoni di Gwendy", nuovo romanzo di Stephen King scritto a quattro mani con Richard Chizmar, editore della casa editrice Cemetery Dance e da tempo collaboratore del re dell'horror all'americana in alcune edizioni speciali dei suoi libri.

Un racconto dalle grandi emozioni, e una storia di amicizia e amore che mette i lettori di fronte a dilemmi di coscienza sul miglior modo di agire nella vita per il bene altrui.

La copertina del libro

Protagonista è la 12enne Gwendy Peterson che vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola. Per sfuggire alla persecuzione e perdere qualche chilo, Gwendy corre tutte le mattine sulle Suicide Stairs, promontorio sopraelevato che prende il nome da un famoso suicidio avvenuto anni prima. Ed è proprio lì che Gwendy farà conoscenza con un inquietante uomo in nero, proprietario di una misteriosa scatola magica.

La stampa britannica, che quasi mai sbaglia, ha già definito questo libro, edito in Italia da Sperling & Kupfer, "un vero gioiello". Con un unico difetto: con le sue 256 pagine, è decisamente "troppo breve".

(Unioneonline/v.l.)