Scienza, innovazione, tecnologia e mare: il Crs4 lancia un video contest destinato agli studenti maggiorenni.

Il centro di ricerca del Parco tecnologico della Sardegna ha organizzato il Lab Boat video contest, riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno voglia di sperimentare la loro creatività e curiosità scientifica attraverso un video di 1 minuto che contenga le parole chiave: scienza, innovazione, tecnologia e mare.

In palio un viaggio a bordo della barca a vela Adriatica insieme a marinai, ricercatori e studenti, in una delle tappe del periplo della Sardegna del progetto Lab Boat, navigare con la scienza (dal 21 aprile al10 maggio con tappe a Cagliari, Arbatax, Olbia, Alghero, Oristano, Carloforte e Cagliari) organizzato dal CRS4, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e in collaborazione con 12 realtà scientifiche, per far conoscere la ricerca e l'innovazione in Sardegna.

Il contest si chiuderà il 31 maro con la premiazione dei video che avranno ottenuto più "like" sul sito del progetto e che avranno ricevuto una valutazione positiva per originalità, creatività e coerenza da parte di un'apposita giuria.