"Ogni anno, noi donne dell'amministrazione comunale di Masullas cerchiamo di organizzare la giornata della donna riflettendo su varie tematiche. Quest'anno abbiamo voluto inaugurare questa nuova piazza, rendendo omaggio a Joyce Lussu. Abbiamo voluto far conoscere la sua storia perché Joyce Lussu non è stata solo la moglie di Emilio Lussu, ma nella sua vita ha fatto tutto: dalla guerra all'essere mamma, moglie, e nonna".

È il commento soddisfatto della consigliera comunale di Masullas Manuela Porta dopo la cerimonia di intitolazione della nuova piazza a Joyce Lussu, alla presenza di molti cittadini e degli alunni della quinta elementare che hanno presentato i lavori svolti a scuola. Nella nuova piazza è stato messo a dimora anche un ginepro.

Poi la conferenza al teatro comunale, con il video realizzato dagli studenti della terza media.

Manuela Porta ha concluso: "Joyce Lussu ha dato voce ai più deboli, agli sconosciuti, ha fatto conoscere poeti lontani. Era una donna moderna e che 'condivideva' ancora prima che i social fossero inventati".