I volti e le storie delle donne più importanti di Gesico negli scatti e nei racconti delle ragazze del Servizio Civile. Il Circolo Acli di Gesico, in vista della Giornata internazionale della donna, organizza una mostra fotografica pensata per celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per sensibilizzare rispetto alle discriminazioni e alle violenze cui sono soggette le donne in Italia e in tutto il mondo.

Domani, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, sarà possibile visitare lo spazio espositivo nella sede Acli in via Umberto I. Accanto alle foto, i visitatori potranno leggere le storie di vita raccontate attraverso le interviste raccolte dalle ragazze che stanno prestando il servizio civile con le Acli.

L'iniziativa è parte del progetto "La bellezza delle donne", che prevede una serie di momenti di aggregazione, socializzazione e formazione al femminile.

Vari i corsi che saranno attivati prossimamente sul territorio dedicati alle donne sui temi della comunicazione e della cura e del benessere della persona.
© Riproduzione riservata