S'inizia domani, mercoledì 7 marzo, con l'arrivo di buyer e giornalisti stranieri specializzati, la quattro giorni promossa da Legacoop Sardegna per avviare il progetto di internazionalizzazione "Sardinia Beyond the sea".

Fino a venerdì prossimo si susseguiranno escursioni, iniziative e incontri seguendo tre direttive: le strade del turismo, del formaggio e del vino.

Primo appuntamento di riferimento domani, a partire dalle 9, con la presentazione del programma e gli incontri B2B tra le cooperative partner del progetto e i buyers. Dalle 14.40 partiranno tre bus per altrettanti tour: formaggio, vino e turismo. Per il primo itinerario, alle 16, è prevista la visita alla cooperativa Unione pastori di Nurri, la presentazione di prodotti e l'illustrazione delle strategie di internazionalizzazione.

L'itinerario del vino prevede, alle 15.30, una visita alla cantina sociale della vernaccia di Oristano, a cui seguiranno presentazione e strategie di internazionalizzazione. Il tour del turismo si apre alle 16 con la visita in una delle strutture turistiche aderenti seguita da un'escursione finale.
© Riproduzione riservata