Solidarietà, cultura e socializzazione: sono gli ingredienti del menù proposto dalle diverse iniziative in Marmilla per la festa della donna di giovedì 8 marzo.

ALES - Giovedì il tradizionale appuntamento nella giornata internazionale della donna con le donazioni di sangue organizzate dalla sezione locale dell'Avis dalle 8.30 nella sede dell'associazione in corso Cattedrale.

MORGONGIORI - Sempre giovedì il Comune proporrà una riflessione sulla condizione femminile e lotta alla violenza di genere. Si inizierà alle 16 col raduno nei locali delle ex scuole elementari per il posizionamento di uno striscione contro la violenza sulle donne e sui bambini. Alle 17 una conferenza con la partecipazione di Loredana Sanna, commissaria delle pari opportunità della Regione. Previsti anche gli interventi dell'assessore Valentina Dessì, della dirigente del centro provinciale di istruzione per adulti Maria Giovanna Pilloni e di Franca Cadau, professoressa della sezione di Morgongiori. Poi il poeta Giampiero Fenu, diploma d'onore nel premio nazionale di poesia "Perdersi nell'amore, che dedicherà una sua composizione a tutte le donne. Alle 17.30 la presentazione degli elaborati del concorso bandito dal Comune sull'emancipazione femminile e premiazione dei vincitori. Infine visita alla mostra allestita nel locale "Sa Domixedda".

TUILI - Ancora dopodomani alle 16 iniziativa dell'Auser nella sua sede di via Roma. Dopo i saluti del presidente Pietro Madau, gli interventi del presidente regionale dell'Auser Franca Cherchi, di Sandra Sanna e dell'assessore comunale Roberta Zonca.

LUNAMATRONA - Infine sabato 10 marzo alle 16.30 nella palestra delle scuole medie stage di difesa personale e antiaggressione rivolto alle donne del territorio proposto dall'associazione "Mo.Vi.dda".