Un successo di pubblico straordinario per la tappa milanese della mostra "NASA - A Human Adventure", che a gran richiesta chiuderà i battenti domenica 18 marzo anziché, come inizialmente previsto, il prossimo 4 marzo.

La mostra, che si estende per 1.500 metri quadrati, è un viaggio attraverso conquiste e scoperte tra razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, e persino un simulatore di centrifuga spaziale, in un percorso didattico ed emozionante, scientifico e immersivo, che va dal primo lancio nello spazio sino ai giorni nostri.

A disposizione del pubblico circa 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali NASA, la maggior parte di essi in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center e dallo Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center.

Al centro del racconto espositivo la fantastica storia della National Aeronautics and Space Administration, per tutti la NASA, e le sue incredibili conquiste ottenute nei voli e nelle esplorazioni spaziali.

La mostra è stata visitata ad oggi da circa 100.000 persone, con una media di accessi che nelle ultime settimane ha raggiunto gli oltre 1.000 ingressi giornalieri.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata