"Il valore del materiale terra cruda", è il tema dell'iniziativa che animerà il fine settimana, a Villasor. La cittadina ospita infatti il workshop denominato "Luxi", che punta il focus sulle decorazioni artistiche in terra cruda, e sulla conoscenza delle terre per le finiture d'intonaco.

"I partecipanti realizzeranno una decorazione artistica su parete", anticipa il sindaco di Villasor Massimo Pinna, che parla dell'evento (domani e domenica nell'ex Casa Podda) "voluto in vista dell'imminente approvazione del piano particolareggiato del centro storico".

"Luxi" è organizzato dal comune di Villasor, in collaborazione con l'associazione internazionale Città della Terra Cruda e l'Unione dei comuni del Basso Campidano.

"La partecipazione, gratuita, alle due giornate sulla terra cruda è riservata ai residenti dei comuni di Villasor, San Sperate, Nuraminis, Samatzai, Ussana e Monastir", dichiara l'assessore ai Beni culturali di Villasor Francesca Zorco. "L'evento è aperto a tutti i cittadini che vogliono assistere ai lavori", conclude il sindaco Pinna.
© Riproduzione riservata