Cultura » Ghilarza

Antonio Gramsci, a Ghilarza una giornata di studi per studenti tunisini

Venerdì 16 Febbraio alle 15:27


Gli interni della Casa Museo Gramsci

Nuovo importante appuntamento oggi nella cittadina del Guilcier. Nell'ambito dell'iniziativa di cooperazione internazionale "A lezione da Gramsci. Stato, partecipazione democratica e società civile sulle due sponde del Mediterraneo", a Cagliari sono arrivati sei studenti tunisini accompagnati da docenti dell'università di Jendouba. E tra i vari appuntamenti (tre si sono tenuti nei giorni scorsi a Cagliari) oggi è prevista una giornata di studi a Ghilarza.

Questa mattina si è tenuta la visita dei docenti e degli studenti alla Casa Museo Antonio Gramsci e alla biblio-mediateca "Mille Ghilarze".

Ora, alle 16.30 , si prosegue all'agorà con un incontro pubblico alla presenza dell'Amministrazione comunale di Ghilarza, dell'Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza e della Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza onlus.

Nel corso della serata verranno approfonditi i concetti di democrazia, libertà e diritti umani, parità di genere, Stato e religione attraverso il pensiero gramsciano.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • 223rem 17/02/2018 16:00:02

    oh finalmente si parla di costui.... ormai non se lo fila più nessuno.
  • Entu 16/02/2018 17:21:39

    Pensiero gramsciano di terza mano...