Un prestigioso riconoscimento per un giovane sardo: il nuorese Nicolò Piredda è risultato vincitore per la categoria studenti del premio "Young Designer of the Year 2018".

L'annuncio è avvenuto ieri a Kitzbuhel durante i "Boat International Design and Innovation Awards".

Il progetto di Piredda, "Galàna", ha impressionato i giudici per il suo design esterno semplice ma elegante . Il 24enne, che attualmente studia al Politecnico di Milano, ha dato evidenza di capacità nello sviluppo del progetto ritenute "a dir poco eccezionali".

"È abbastanza difficile spiegare cosa significhi vincere il premio 'Young Designer of the Year' – ha dichiarato un emozionatissimo Piredda - penso che mi ci vorrà una settimana per rendermi conto di quanto sia importante".

Il progetto di Nicolò Piredda
Il progetto di Nicolò Piredda
Il progetto di Nicolò Piredda

Accanto a Piredda nella categoria "professionisti" è stato premiato Damien Bovie, il cui design "Mirage" è stato selezionato come il vincitore per "l'eccellente presentazione, le idee pratiche e la disposizione generale magnificamente disegnata".

Come parte del loro premio, Bovie e Piredda faranno un tour a maggio dell'azienda Oceanco, sponsor dell'iniziativa, insieme agli altri finalisti del "Young Designer of the Year", Aristotelis Betsis, Gianmarco Cardia, Elizabeth Kozlova, Guehun Lee e Filippo Phelan.

Piredda trascorrerà inoltre tre mesi imparando direttamente dal team di progettazione di Oceanco all'interno di un tirocinio esclusivo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata