"Grande partecipazione da parte dei parenti e dei cittadini, ma anche degli alunni delle nostre scuole medie".

È soddisfatta Ester Tatti, sindaco di Ruinas, dopo la cerimonia di stamani, che ha inaugurato il nuovo busto intitolato alla memoria di Efisio Satta nella gradinata sotto la chiesa parrocchiale del paese del Grighine.

Satta, di Ruinas, arruolato nella Regia Guardia di Finanza il 6 luglio 1928, morì in combattimento da eroe nella campagna in Africa il 7 luglio 1936.

Il busto, realizzato dall'artista Andrea Coffa, è stato donato dalla Fondazione di Sardegna al Comune di Ruinas.

Prima la celebrazione della messa in parrocchia, poi la scoperta del busto, la benedizione e gli interventi delle autorità.