Una serie di incontri per insegnare ai bambini a riconoscere e amare gli insetti.

La Biblioteca comunale, in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Sarroch e l'associazione La casa del baco, ha organizzato sei appuntamenti dal titolo "Il mio amico Stecco", rivolti agli alunni delle prime tre classi delle scuole primarie.

Il calendario di incontri, cominciato oggi nei locali della biblioteca di via Cagliari, proseguirà domani, mercoledì, giovedì, venerdì, e terminerà il 30 gennaio. L'iniziativa, di importanza scientifica e culturale, ha l'obiettivo di promuovere una pedagogia attiva di mediazione in grado di valorizzare l'esperienza, l'esplorazione, il rapporto con la natura e il territorio, affinché i bambini possano integrare i diversi aspetti della realtà e riflettere sui comportamenti corretti per la tutela dell'ambiente.

Durante gli incontri i bambini saranno accompagnati nella conoscenza del ciclo biologico dell'insetto stecco.