Si riapre il sipario sul teatro per bambini, ragazzi e famiglie con le rassegne "Teatro a Tutto Tondo" e "Mamma, papà, andiamo a teatro" organizzate dall'associazione Mediterrarte con il patrocinio del Comune di Olbia.

L'iniziativa è stata presentata ieri nei locali della biblioteca comunale da Federica Catasta presidente di Mediterrarte e dall'assessora alla Cultura Sabrina Serra.

La rassegna fa riferimento alle esperienze del Circuito del Teatro Ragazzi in Italia e fin dalla prima edizione ha voluto ospitare compagnie di rilievo all'interno di tale circuito.

"Teatro a tutto tondo" è rivolto alle scuole e le rappresentazioni mattutine andranno in scena nel salone della stazione marittima, grazie al patrocinio di Sinergest. Il primo dei sei spettacoli previsti per il 2018 è "BU' - una divertente storia di paura" del narratore milanese Claudio Milani che affronta in modo divertente il mondo delle paure dei bambini.

Parallelamente l'Associazione Mediterrarte ha ideato, dal 2014, con la rassegna "Mamma, papà, andiamo a Teatro" anche un appuntamento pomeridiano con il teatro per i più piccoli con cinque appuntamenti da vedere in famiglia.
© Riproduzione riservata