I Giganti di Mont'e Prama ancora una volta protagonisti negli aeroporti dell'Isola, sia in quello di Cagliari che in quello di Olbia.

Come del resto è avvenuto la scorso estate, quando nei due scali erano in bella mostra diverse gigantografie con l'immagine delle famose statue di pietra, un modo per spingere i turisti in vacanza in Sardegna a visitare il museo civico di Cabras.

Ieri a Cabras si è svolto un primo incontro per quanto riguarda la programmazione della nuova campagna promozionale alla presenza dei tecnici dell'assessorato regionale al Turismo e dei rappresentanti degli aeroporti.

"Durante la riunione, in virtù dell'importanza strategica, economica, culturale e turistica che le statue hanno assunto nel territorio - fa sapere il sindaco di Cabras, Cristiano Carrus - è stata presentata una proposta che prevede una campagna di promozione dei Giganti negli scali della Sardegna, con l'obiettivo che il patrimonio scultoreo possa essere valorizzato in ogni suo aspetto veicolando nuovi flussi turistici".

"L'incontro - prosegue il primo cittadino - è sintomo di quanto il patrimonio culturale del Sinis sia diventato importante, ed è proprio per questo che l'amministrazione in questi anni si è fortemente impegnata a promuovere, curare e mantenere alto l'interesse e l'attenzione per i propri siti archeologici, mettendo in atto strategie di valorizzazione del territorio di Cabras".
© Riproduzione riservata