Il museo Man di Nuoro avrà presto il nuovo direttore. Il consiglio di amministrazione ha reso noto la lista degli undici candidati che hanno superato la prima selezione. Solo tre le donne contro sette uomini.

Due di loro, Antonella Camarda e Maria Paola Dettori, entrambe sassaresi, sono le uniche a difendere i colori della Sardegna. Gli altri otto vengono mezza Italia.

Nei primi dieci posti, in ordine di punteggio assegnato dopo la valutazione dei titoli, figurano Davide Dall'Ombra, Marcello Smarrelli, Maurizio Coccia, Stefano Raimondi, Maria Yvonne Pugliese, Marco Izzolino, Antonella Camarda, Giacomo Zaza, Maria Paola Dettori, e (ex aequo) Claudio Giuseppe Cravero e Luigi Fassa.

Sono state 27 le domande per ereditare il posto di Lorenzo Giusti, nominato la scorsa estate direttore del Museo di Arte contemporanea e moderna di Bergamo. I dieci candidati dovranno ora sostenere un colloquio con la commissione esaminatrice e prestissimo si potrà conoscere il prossimo direttore del Museo d'arte moderna e contemporanea di Nuoro.
© Riproduzione riservata