Si sono conclusi i lavori dell'edizione numero 27 del concorso di poesia in lingua sarda "Sant'Antoni de su o'u" a Mamoiada.

La giuria, presieduta da Giovanni Piga e composta da Salvatore Ladu (segretario), Silvana Deiana, Giannetto Lapia, Natalino Piras, Giovanni Pira ed Attilio Loche, ha esaminato 77 poesie, di cui 36 in rima, 24 a verso sciolto, tre per la sezione speciale scuola elementare e medie, 14 per la sezione Cannonau di Mamoiada.

Nella sezione poesia in rima, primo premio a Bachisio Goddi di Orune per "Sa bidda mea"; secondo Antonio Brundu di Orani per "Disizos"; terzo "Tue" di Salvatore Murgia di Macomer . Menzioni ad Andrea Meleddu di Sorgono, Santino Marteddu di Siniscola , Antonio Sannia di Bortigali, Dante Erriu di Silius, Albino Contu di Posada.

Per la poesia a verso sciolto, primo premio a "Sinnos" di Gonario Carta Brocca di Dorgali, secondo "Passos" di Tetta Becciu di Ozieri, terzo "Intrames 'e s'ilixi" di Sandro Chiappori di Cagliari.

Menzioni a Giangavino Vasco di Bortigali, Giovanni Maria Pala di Tempio, Irene Carta di Cagliari.

Per le scuole di Mamoiada riconoscimenti alle poesie "Sa esta manna 'e Mamujada" di Antonio Melis, "Sos babais" di Giulia Pala, "Mamoiada" di Giorgia Muntone.

Nella sezione Cannonau di Mamoiada vince la poesia "A su Cannonau 'e oro" di Ignazio Porcheddu di Posada, seconda "Eris e oje" di Albino Contu di Posada, terza "Su dischente" di Gonario Carta Brocca di Dorgali. Menzioni a Gianni Ladu di Mamoiada e Angelo Maria Ardu di Flussio.

Tra i poeti locali primo premio per "Visos" di Anna Deiana, secondo a "Femina" di Gianni Ladu, terzo per "A pitzinnu appo fattu a vardianu" di Aldo Gungui.

Le premiazioni si svolgeranno il 16 gennaio nella Biblioteca di Mamoiada.